Una food photography comunicativa, emozionale e memorabile è uno strumento indispensabile per la crescita di ogni Azienda.

L’immagine di un brand che opera nel settore food deve essere lo specchio delle materie prime che utilizza ovvero sempre fresca ed invitante. Una ricerca condotta del Dipartimento di Psicologia della Montclair State University ha, infatti, dimostrato che il successo di un piatto o un alimento dipende dal suo aspetto e, più in particolare, dalla presentazione. Ecco perché quando si parla di food photography si fa riferimento a still life pubblicitari che consentono di mangiare un cibo con gli occhi, prima ancora di addentarlo.

Fotografare un piatto o un singolo alimento per finalità commerciali o pubblicitarie non vuol dire, infatti, limitarsi imprimere un’immagine su un supporto digitale o cartaceo, ma costruirla da zero. Attraverso la food photography si esalta l’appetibilità di un cibo, sfruttando le giuste tecniche d’illuminazione e composizione della scena. Il compito di chi realizza uno still life è, infatti, caricare l’alimento di emozioni positive e renderlo l’oggetto del desiderio di chi l’osserva.

Le nostre foto per Caseificio Principato.

Ecco perché quando realizziamo gli still life pubblicitari per i nostri partner, prima studiamo a fondo il soggetto da ritrarre e, poi, pianifichiamo con cura ogni aspetto dello shooting. La scelta della location e l’organizzazione del set vengono ponderate a lungo, per assicurare un risultato sempre originale, armonico ed equilibrato.

Attraverso ogni scatto i nostri food photographer di professione valorizzano sia il singolo prodotto che il mood del brand. Il risultato è una selezione di foto fortemente comunicative, emozionali e memorabili perfette per siti web, cataloghi, e-commerce, social media o cartellonistica ottimizzando risorse e budget.

Per maggiori informazioni sulla food photography o, più in generale, sui servizi offerti dalla nostra media agency vi invitiamo a contattarci attraverso l’apposito form. Il team di professionisti di C PLUS sarà felice di rispondere alle vostre domande per favorire la crescita del vostro brand.

Tags: