Grazie alla SEO è possibile è possibile aumentare la quantità e la qualità degli accessi ad un sito web attraverso i risultati dei motori di ricerca.

Molto spesso, le Aziende sono convinte che per avere visibilità basti creare un sito web. In realtà, essere online non è sufficiente. Dietro un sito web di successo si nascondono, infatti, ore ed ore di lavoro finalizzate all’indicizzazione. Del resto, i motori di ricerca sono lo strumento privilegiato attraverso il quale ci mettiamo in contatto con un’Azienda, anche senza conoscerla. Cercare un prodotto o una risposta su Google è diventato, infatti, un’abitudine consolidata per tutti. Ecco perché per dare visibilità alla propria Azienda c’è bisogno di raggiungere un buon posizionamento su Google. Tuttavia dal momento che per ogni parola chiave ricercata su Google, esistono migliaia di risultati, per comparire nella prima pagina c’è bisogno di una strategia SEO o SEM.

seo
SEO o SEM: su quale strategia puntare?

Quando si parla di SEO si fa riferimento ad una serie di attività che vengono effettuate sul proprio sito o su altri siti web di settore per riuscire ad ottenere un ranking ovvero un posizionamento elevato. Con la SEM si fa, invece, riferimento ad un posizionamento sponsorizzato. Attraverso questa strategia si investe del denaro per ricoprire le prime posizioni all’interno della pagina dei risultati, la SERP. Ecco perché mentre la SEO permette di ottenere visibilità nel corso del tempo, la SEM permette al sito web di ricevere subito visite, ma appena termina la campagna adv smette di avere visibilità.

Una campagna SEO è, infatti, un investimento a lungo termine che curato nel tempo garantisce una crescita continua degli affari. Inoltre è bene precisare che la SEO, oltre a rendere il sito web migliore agli occhi dei motori di ricerca, migliora la user experience grazie alla pubblicazione di contenuti di alta qualità ed all’ottimizzazione delle immagini e diventa più accessibile alle persone con disabilità.

Per maggiori informazioni sulla SEO, vi invitiamo a contattare i nostri esperti attraverso l’apposito form. Saremo lieti di fornirvi tutte le risposte di cui avete bisogno.

Tags: