Ecco 4 buoni motivi per cui è importante inviare periodicamente una newsletter ai propri iscritti.
La newsletter è lo strumento di e-mail marketing indispensabile per comunicare con i propri clienti ed instaurare con loro un rapporto di fiducia. Esistono, infatti, almeno quattro buoni motivi per cui vale la pena inviare una newsletter ai propri iscritti:

- Migliora la reputazione aziendale online. Inviare periodicamente e-mail ai propri clienti contribuisce a rafforzare la propria immagine online e consolidare l’identità del marchio. Da qui, l’importanza di generare soltanto newsletter di valore che si configurino come un servizio utile per i clienti. Del resto una e-mail, caratterizzata da design e contenuti interessanti, migliorerà anche la percezione dell’Azienda da parte dei clienti.
- Porta traffico a sito web e blog. L’invio di una newsletter permette di ricevere visite sul proprio sito web o blog e di conseguenza di posizionarsi meglio sui motori di ricerca. Tra i fattori che influenzano l’indicizzazione c’è, infatti, anche il numero di accessi registrati dal proprio sito web.
- Promuovere le ultime novità. L’email marketing è una pratica molto utile anche per la promozione di nuovi prodotti o servizi. In questo modo i clienti saranno sempre aggiornati e non perderanno l’occasione di provare le novità.
- Aumentare la capacità di vendita online ed offline. La newsletter è uno strumento efficace per comunicare sconti ed offerte promozionali, utili ad incrementare le vendite.
Per maggiori informazioni sull’invio di newsletter, vi invitiamo a contattare i nostri esperti attraverso l’apposito form. Saremo lieti di fornirvi tutte le risposte di cui avete bisogno.