Il 79% degli utenti internet con meno di 35 anni, in Italia, accede al web quotidianamente.

Internet è il centro di ogni attività ed è presente in ogni nostro momento.

sito web

Realizzare un sito web è oggettivamente utile, direbbero i più, ma non basta: devi posizionare te o la tua azienda sul web.
Riflettiamo.

In ogni azienda in cui sono stato chiamato e con qualunque imprenditore o professionista io abbia parlato, la mia prima domanda ad apertura del primo incontro è sempre stata:

“Perché vuoi realizzare un sito web?”

Riassumendo tanti discorsi con una lista di parole chiave riporto in ordine di importanza il responso:

  • perché è un’opportunità;
  • perché offre visibilità;
  • perché è uno strumento in grado di aumentare il fatturato della propria attività.

Il numero di aziende che realizza un nuovo sito web è in costante aumento, solo poche però riescono a trarne i vantaggi che si aspettano.

L’approccio alla realizzazione di un progetto web può essere differente in base alla tua attività e al tuo business, ma fondamentalmente cambia soprattutto in base agli obiettivi che ti proponi di raggiungere.

Differenti obiettivi sono raggiungibili con diverse funzionalità, diversi contenuti e varie strategie, ma c’è una regola base da rispettare sempre.

Mettiamo tu raccontassi in modo entusiasmante della tua villa per ricevimenti ad una coppia in procinto di sposarsi, cosa farebbero, incuriositi, subito dopo?

Visiterebbero il tuo sito web.

La stessa cosa farebbe un tuo potenziale cliente se un rappresentante parlasse dei tuoi prodotti o della tua azienda.

L’impatto che il tuo sito web dovrà generare deve raccontare ciò che sei!

Non devi realizzare semplicemente un sito web, devi costruire la tua identità digitale.

La tua identità digitale è espressa per mezzo del tuo sito web ma in effetti essa è il risultato dell’impatto, generato dal sito, su chi naviga in rete.

La tua identità digitale, è data da:

  • il tuo sito web;
  • il tuo logo;
  • il set di colori;
  • il set di caratteri e font e
  • lo stile delle immagini e dei video promozionali.

Deve essere studiata e progettata per raggiungere il giusto target di persone.

Racconta ciò che sei e la visione della tua attività, del tuo prodotto o del tuo servizio attraverso forme, immagini e colori.

Il bello è la base, ma non è sufficiente.

Guarda un progetto di restyling di identità digitale che abbiamo effettuato qui.