La Camera di Commercio di Avellino ha indetto un bando per richiedere contributi per web marketing e informatizzazione.

L’iniziativa è in linea con il decreto legge da poco approvato dal governo per incentivare la pubblicità su stampa, radio, televisione e web. Le attività finanziabili sono molteplici e vanno considerate dall’invio della domanda.

incentivi-marketing
Online marketing

Nel dettaglio il bando parla di campagne di web advertising su Google Adwords, Facebook, Linkedin, Twitter, Youtube e Instagram; e di sistemi informatizzati di Business Management e di Business Intelligence.

Sono quindi contemplate anche le spese per acquisto e noleggio di licenze software (non di tipo open source) per Business Process Management, Business Intelligence, Work flow per la gestione documentale, Fatturazione elettronica e CRM (Customer Relationship Management).

Possono essere beneficiari del contributo per il web marketing tutte le imprese che rientrino nella definizione di micro, piccola o media impresa e abbiano sede legale e operativa in provincia di Avellino.

È però indispensabili che le aziende in questione siano iscritte nel Registro delle imprese e siano in regola con il pagamento del diritto annuale camerale; siano attive al momento della presentazione del contributo e della relativa erogazione; non siano sottoposte a liquidazione e/o a fallimento, amministrazione controllata, amministrazione straordinaria, concordato preventivo, liquidazione coatta amministrativa, scioglimento volontario; e siano in regola con le norme in materia previdenziale e contributiva.

La domanda di contributo va presentata dalle ore 9,00 di lunedì 6 novembre 2017 fino a venerdì 29 dicembre 2017 tramite la piattaforma Telemaco. Il contributo accordato a ciascuna impresa sarà del 50% delle spese considerabili, fino a un massimo di 2˙000 euro.

Il fondo previsto è invece di 50˙000 euro. In caso in cui le richieste dovrebbero risultare superiori alla cifra, si procederà alla soddisfazione in ordine cronologico secondo la presentazione della domanda, fino ad esaurimento del fondo. Per maggiori informazioni, i moduli da compilare e la guida alla pratica telematica consultate il bando completo e il sito camerale.

Questi incentivi per il web marketing sono un’ottima opportunità per iniziare ad investire nella tua azienda: contattaci!