Soltanto una media agency Google Partner può garantire il massimo dei risultati per ogni investimento.

Oggi più che mai, essere presenti sul web significa esistere. Un’Azienda che non ha costruito la propria reputazione online, non esiste e quindi molto difficilmente crescerà. In un mondo sempre più digital, c’è bisogno di farsi strada prima online e, poi, offline. Da qui, l’importanza di affidarsi ad una media agency con la giusta esperienza e preparazione. Del resto, tutti possono autopromuoversi online, ma soltanto un team di professionisti è in grado di stabilire una strategia di marketing online in grado di definire l’identità di un brand e trasmettere fiducia nei potenziali acquirenti utilizzando gli strumenti giusti.

Tra gli strumenti privilegiati rientra, senza dubbio, Google Adwords che consente ai propri clienti di creare campagne in autonomia o con l’aiuto di professionisti qualificati. La differenza è, ovviamente, tutta nei risultati.

Abbiamo individuato almeno 6 buoni motivi per rivolgervi ad un’agenzia certificata Google Ads:

1. Competenze certificate. Un’agenzia Google Partner ha al suo interno professionisti che sviluppano le proprie competenze attraverso corsi di formazione organizzati da Google ed ogni 12 mesi sostengono esami per conservare il proprio status di Agenzia Certificata.

2. Esperienza. Soltanto un professionista con reale esperienza riesce a diventare Google Partner in quanto uno dei requisiti indispensabili è avere alle spalle almeno 12 mesi di attività. È, inoltre, necessario soddisfare il requisito di spesa di $ 10.000 (nel 2021 di  $ 20.000)  nel corso degli ultimi 90 giorni per tutti gli account gestiti, per dimostrare il livello di attività dell’azienda.

3. Monitoraggio di costi e risultati. Rivolgersi ad una agenzia certificata vuol dire poter misurare in ogni momento i risultati dei propri investimenti. Il tutto con la possibilità di calibrare i costi in base ai risultati ottenuti.

4. Simulazioni dei risultati. L’avvio o l’ottimizzazione di una campagna possono richiedere importanti risorse finanziarie. Ecco perché una simulazione può essere utile a capire se l’investimento è alla portata dell’Azienda o meno.

5. Accesso a promozioni. Le agenzie certificate ricevono dei coupon dedicati per testare nuove funzionalità o incentivare i clienti a lanciare nuove campagne. Ecco perché rivolgersi a un Google Partner è conveniente anche dal punto di vista economico.

6. Assistenza professionale e continua. Un’agenzia di comunicazione certificata saprà trovare sempre una soluzione professionale ai vostri problemi.

Insomma, affidare il marketing online ad un dilettante, può sembrare conveniente ma non lo è. Soltanto rivolgendosi a veri professionisti sarà possibile raggiungere gli obiettivi preposti e stimolare la crescita aziendale.

Per confrontarvi con i nostri consulenti dell’advertising online, contattateci utilizzando l’apposito form, saremo felici di rispondere alle vostre domande ed aiutarvi a far crescere il vostro business.

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