Dal branding alla lead generation: ecco perché nessuna Azienda dovrebbe mai rinunciare al blog aziendale.

In un mondo sempre più smart e digital è davvero impensabile che un Azienda abbia un sito web, ma non un blog. Il blog Aziendale è, infatti, lo strumento privilegiato attraverso cui veicolare i valori del brand ed informare potenziali clienti sui nuovi prodotti o servizi. Ecco perché quando si investe in un progetto di web marketing è fondamentale prevedere anche la creazione di un blog aziendale.

Esistono, infatti, almeno 4 buoni motivi per creare un blog Aziendale:

1. Intercettare nuovi clienti. Ogni volta che abbiamo un dubbio oppure più semplicemente abbiamo bisogno di maggiori informazioni su un prodotto o un servizio prendiamo il nostro smartphone e facciamo una ricerca su Google. La risposta alla nostra domanda è, quasi sempre, contenuta tra i primi risultati offerti dal motore di ricerca. Ecco perché per intercettare il maggior numero di nuovi clienti diventa indispensabile posizionarsi bene su Google. Per farlo, non basta avere un semplice sito web. C’è bisogno di creare costantemente contenuti originali in ottica SEO ed il contenitore perfetto per ospitarli è proprio il blog aziendale che offre grandissima visibilità a costo zero.
2. Fare branding. La grandezza di un brand si costruisce raccontando la sua storia, umanizzando l’Azienda ed offrendo approfondimenti emozionali su prodotti e servizi che sul sito web vengono presentati in maniera tecnica. Ecco perché un blog aziendale con articoli ed approfondimenti curati da un professionista del settore è lo strumento privilegiato per accrescere la reputazione online ed offline del brand.
3. Offrire spunti di riflessione e condivisione sui social. Tra gli strumenti di marketing imprescindibili per ogni Azienda ci sono, sicuramente, i social media. Inserire gli articoli del blog all’interno del piano editoriale dei canali social aziendali favorirà le interazioni e contribuirà alla crescita delle pagine.
4. Migliorare la lead generation. Un blog è uno strumento infallibile per raccogliere indirizzi e-mail. Grazie all’iscrizione alla newsletter, rende possibile la creazione di liste utili per future azioni di marketing.

Se avete ancora dubbi o domande sulla creazione di un blog aziendale, contattateci subito attraverso l’apposito form.

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