BRANDING

L’importanza dei colori nel marketing
BRANDING / 1 Febbraio 2021

L’importanza dei colori nel marketing

Una brand identity con colori che trasmettono emozioni positive è un fattore determinante per il successo di un marchio. Al mondo esistono milioni di colori, ma ogni persona ne percepisce un numero diverso. Dietro ad ogni sfumatura cromatica si nasconde, infatti, un mondo. Basti…

Perché le aziende si rivolgono alle agenzie di comunicazione
ADVERTISING, BRANDING / 30 Luglio 2018

Perché le aziende si rivolgono alle agenzie di comunicazione

Sempre più aziende scelgono di affidare la comunicazione aziendale ad un’agenzia specializzata. Quali sono le motivazioni che le spingono a farlo? E’ semplice: Se non comunichi non esisti. Anche se il tuo prodotto è bello, innovativo e di alta qualità, affinché il consumatore lo…

Come creare un logo professionale: Il caso MUVERS!
BRANDING, DESIGN / 3 Giugno 2016

Come creare un logo professionale: Il caso MUVERS!

Spesso le piccole e medie imprese dedicano poca attenzione a ciò che un logo può esprimere concentrandosi sulla ricerca del bello, del nuovo. Un logo deve comunicare.Nella creazione di un logo l’intento è quello di trasferire i valori tangibili e quelli intangibili del prodotto, del servizio…

Perchè non devi realizzare “un sito web”
BRANDING, WEB / 20 Maggio 2016

Perchè non devi realizzare “un sito web”

Il 79% degli utenti internet con meno di 35 anni, in Italia, accede al web quotidianamente.Internet è il centro di ogni attività ed è presente in ogni nostro momento. Realizzare un sito web è oggettivamente utile, direbbero i più, ma non basta: devi posizionare te…

1 2