PACKAGING

Mangiare con gli occhi: l’importanza del packaging
PACKAGING / 19 Gennaio 2021

Mangiare con gli occhi: l’importanza del packaging

Il packaging è uno strumento di marketing fondamentale per la promozione e la crescita di un brand. Secondo uno studio scientifico condotto dalla Cornell University di New York e pubblicato sulla rivista specializzata Journal of Food Science & Technology mangiare non è un’esperienza unilaterale che…

Gli ingredienti da riportare in etichetta
LABELLING, PACKAGING / 21 Dicembre 2018

Gli ingredienti da riportare in etichetta

L’indicazione degli ingredienti e la loro elencazione Il Regolamento del Parlamento europeo e del Consiglio del 25 ottobre 2011 n.1169 prescrive di indicare in etichetta ogni ingrediente utilizzato per la preparazione di un prodotto alimentare, riportando il nome proprio o quello di categoria. L’elenco degli ingredienti è,…

Proteggere gli alimenti: il packaging del futuro
PACKAGING / 3 Agosto 2018

Proteggere gli alimenti: il packaging del futuro

Utilizzare il giusto packaging è indispensabile per proteggere gli alimenti, al fine di salvaguardarne le proprietà organolettiche e garantire la sicurezza alimentare. Il packaging oltre ad essere uno strumento importante per contenere il prodotto e veicolare informazioni utili alla commercializzazione, quali modalità di conservazione e d’impiego, è fondamentale…

Unità di vendita: imballaggio e preimballaggio
LABELLING, PACKAGING / 6 Febbraio 2018

Unità di vendita: imballaggio e preimballaggio

Una corretta informazione è essenziale, per questo l’etichettatura deve essere sempre applicata sull’unità di vendita. È importante che l’unità di vendita sia il centro delle norme in materia di etichettatura alimentare vigenti nell’Unione Europea, poiché queste sono concepite con finalità ben precise, soprattutto mercantili. Sono infatti…